Arzignano, Italia – Samia SpA, che da sempre sostiene un uso responsabile della chimica, ha raggiunto un importante traguardo in ottica di sostenibilità ottenendo la certificazione al livello 3 di conformità alla ZDHC.
La nuova certificazione dimostra l’impegno profuso dall’azienda nella gestione di prodotti chimici sostenibili, guidando le innovazioni e migliorando sempre di più le pratiche di produzione della pelle per abbigliamento, calzatura, pelletteria e arredamento al fine di proteggere i consumatori, i lavoratori e l’ambiente.
Lo Zero Discharge of Hazardous Chemicals foundation (ZDHC) è un programma che delinea le attività fornendo un percorso chiaro per una produzione più sicura, focalizzandosi sui principi di trasparenza e di gestione delle sostanze chimiche secondo un approccio integrato di prevenzione e precauzione.
Per poter raggiungere questo obiettivo, ZDHC ha pubblicato la sua MRSL Conformance Guidance versione 2.0, un sistema di gestione concepito per stabilire se una formulazione chimica sia conforme o meno ai requisiti della ZDHC MRSL.
Con l’acronimo MRSL s’intende una lista di sostanze chimiche il cui uso intenzionale è proibito nella produzione di articoli tessili, in pelle naturale e sintetica.
Samia SpA ha quindi a disposizione dei propri clienti circa 400 prodotti certificati a livello 3; tali prodotti sono visibili sul sito Gateway ZDHC.
Via Decima Strada 15/17
36071 Arzignano (VI)
Italy
SAMIA SPA © {{Y}}. Tutti i diritti sono riservati.
C.F/P.IVA : IT00476510243
Cap. Soc. i.v € 10.371.600,00
nr. REA VI-130971