Samia da 40 anni lavora nella produzione di prodotti chimici per l’industria conciaria, con particolare riferimento alla rifinizione delle pelli

For almost 40 years Samia has been producing chemical products for the tanning industry with particular emphasis on leather finishing

Samia Colour System

SAMIA COLOUR SYSTEM

SAMIA propone, con la partnership di Aziende all’avanguardia nella misura del colore e nel dosaggio di precisione, il sistema che vi accompagna dalla messa a punto iniziale della tinta in laboratorio, alla produzione industriale di miscele di pigmenti, per una gestione completa del colore nella rifinizione industriale delle pelli.

Il Color System SAMIA con l’utilizzo di moderni strumenti per la misura del colore e dosatori di precisione, interfacciati da software appositamente dedicati permette di ottenere:

  • la realizzazione finale precisa di ogni colore
  • la drastica riduzione dei tempi di produzione
  • la riduzione dell’impatto ambientale
    • ApprofondisciOpen or Close

      Importante novità introdotta sul mercato negli ultimi anni da SAMIA è il “LEATHER Color System”, un sistema colorimetrico destinato all’industria conciaria capace di riprodurre una vastissima gamma di tinte. Con un sistema di dosaggio di precisione, l’imitazione di ogni colore avviene in modo preciso riducendo l’impatto ambientale ed eliminando qualsiasi spreco.

      Con uno spettrofotometro siamo in grado di leggere un colore da qualsiasi supporto. Interfacciando lo spettrofotometro con il dosatore, che utilizza pigmenti SAMIA contenuti in 24 serbatoi, si realizza in laboratorio la miscela per riprodurre il colore che è stato “letto”, in quantità che vanno da 100 grammi a 5 kg. Da qui poi la realizzazione del colore desiderato anche in quantità industriali interfacciando la macchina industriale con quella di laboratorio, dove si possono produrre colori sino a 150/200 kg.